NO all'ampliamento smisurato delle autostrade il 24 novembre
VICINO
Argomenti
Progetti
Materiale
Eventi
Fare una donazione
Partecipare
Attivarsi subito
Creare una testimonianza
Spedire dei flyer
Ordinare dei volantini
Attivarsi subito
Language
DE
FR
IT
IT
MENU
Ci aiuti a vincere questa importante votazione.
Grazie alla sua donazione, sostiene il nostro impegno contro l'ampliamento delle autostrade.
CHF 40
CHF 120
CHF 240
Importo di sua scelta
«Mentre da un lato la Confederazione intende risparmiare 4 miliardi nella protezione del clima e nella cura dei bambini, dall'altro vuole investire 5,3 miliardi per degli ampliamenti autostradali smisurati. È un affronto!»
Jelena Filipovic
Co-Präsidentin VCS Schweiz
«La Confederazione ha appena annunciato misure di risparmio per 4 miliardi di franchi, ma ne spenderebbe 5,3 per per i progetti d'ampliamento autostradale: è incomprensibile, dato che tutto ciò causerà ulteriori ingorghi.»
David Raedler
Copresidente ATA
«Questi progetti sono insensati: in un'epoca in cui dobbiamo più che mai proteggere l'ambiente, ci vogliono imporre la costruzione di enormi autostrade, che distruggeranno spazi naturali e porteranno ancor più inquinamento.»
Margot Chauderna
Copresidente Giovani Verdi
«Una strada in più equivale a un maggior numero di veicoli in circolazione. Le code non spariranno, ma si sposteranno semplicemente alle entrate dei comuni e delle città»
Brenda Tuosto
Consigliera nazionale PS
«Allargare le autostrade è sinonimo di più inquinamento e più rumore. Per proteggere la nostra salute e quella dei nostri bambini nella quotidianità: votiamo NO a questo progetto smisurato!»
Lisa Mazzone
Presidente dei Verdi svizzeri
«Estendere le autostrade e proteggere il clima non è qualcosa di compatibile. La costruzione di autostrade genera più traffico e cementa le infrastrutture fossili. Usiamo questi miliardi per una vera svolta nei trasporti.»
Franziska Ryser
Consigliere nazionale, Verdi
«Mobilità combinata, piattaforme dei trasporti, ride e car sharing: ci vogliono soluzioni nuove e intelligenti per la mobilità. La costruzione illimitata delle strade è acqua passata»
Barbara Schaffner
Consigliere nazionale PVL
«Più autostrade portano a più traffico. A farne le spese sarebbe il clima. Perciò dico NO all'ampliamento delle strade a suon di miliardi»
Mattea Meyer
Copresidente PS Svizzera
Mostrare di più